PII VILLA LUISA. COME ANDRA' A FINIRE?

Sono passati più di due mesi dalle elezioni della nuova Giunta comunale. Ci preme sempre di più sapere come andrà a finireil PII Villa Luisa che, a questo punto, sembra destinato a sciogliersi in una variante che, pur salvando certe zone verdi che sarebbero state cementificate, non molla l'osso per quello che riguarda l'abitato di Tregasio.
Noi siamo fiduciosi nel ruolo del nuovo sindaco e del partito che si è sempre contrapposto alle scelleratezze di questo piano. E' per questo che chiediamo un atto amministrativo che definisca l'area dell'acquedotto di Tregasio come "agricola" e permettere così al territorio di mantenere una fetta importante delle sue risorse paesaggistiche.


Speriamo inoltre che ci sia più interesse dei cittadini su questa zona. Il nostro è un comune che purtroppo soffre ancora di vecchi campanilismi: non dobbiamo farci trascinare da questa mentalità. Tregasio non merita di essere barattato e nuovo cemento su quell'area non può essere considerato il "male minore"!
Il PII Villa Luisa era inaccettabile sotto tutti gli aspetti. Ci auguriamo che possa essere messa la parola "fine" su tutto questo.
Altrimenti saremo costretti a ricominciare una battaglia ancora più pesante.
Fiduciosi, attendiamo.

 

Triuggio, 6.07.2014